Ambiente e legalità

Si terrà a Bari il prossimo 12 marzo

Carissimi, mercoledì 12 marzo p.v. a partire dalle ore 15,30 si svolgerà nell' Aula delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari. si terrà la  tavola rotonda "Ambiente e legalià" , organizzata da Legambiente- Puglia , insieme all'associazione Libera.     Facoltà di Giuisprudenza - Aula delle Lauree "Gaetano Contento"  Legambiente Puglia e Libera - associazioni nomi e  numeri contro le mafieTavola Rotonda"Ambiente e Legalità in Puglia"   Coordina Francesco Tarantini - Presidente Legambiente Puglia   Introduce Vincenzo Muscatiello - Professore di Diritto Penale dell'Ambiente Università di Bari   Intervengono Nichi Vendola - Presidente Regione Puglia Luigi Ciotti - Presidente Nazionale Libera Renato Nitti - Sostituto Procuratore Tribunale di Bari Giorgio Assennato - Direttore Generale ARPA Puglia   Conclude Sebastiano Venneri - Vice Presidente Nazionale Legambiente    La tavola rotonda rientra tra le tante iniziative organizzate in tutta Italia per prepararsi e riflettere sul valore e l’importanza della XIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera in collaborazione con Avviso Pubblico si svolgerà il 15 marzo 2008 a Bari . La Giornata con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e della Città di Bari è dedicata a tutte le vittime, proprio tutte: semplici cittadini, magistrati, giornalisti, operatori delle forze dell’ordine, imprenditori, sindacalisti, sacerdoti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.   Il programma della giornata di sabato 15 marzo prevede: un corteo al mattino con raduno e partenza da Punta Perotti alle ore 9,30 ed alcuni momenti di riflessione e ricreazione al pomeriggio (nel centro cittadino).   Vista l'importanza delle iniziative vi invito a partecipare numerosi sia alla tavola rotonda di mercoledì ma soprattutto al corteo di sabato dove dobbiamo essere presenti con tantissime bandiere e con lo storico striscione "Bentornato lungomare". Per ulteriori informazioni potete contattare Aldo Fusaro allo 080.5212083 o al 340.6621544.