Lettera per PIM 2022

A tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Corato.

Oggetto: pianificazione Puliamo il Mondo. Via email.

Egregi dirigenti e docenti referenti,

anche quest’anno è partito Puliamo il Mondo. Da trent’anni la manifestazione si svolge anche nella nostra città. Il nostro circolo avvia questa attività di buone pratiche civili e sociali di cui la nostra città ha bisogno per le nuove generazioni. Già lo scorso 2 Ottobre abbiamo iniziato la campagna che si articolerà per tutto il mese coinvolgendo le scuole della nostra città. Il tema di quest’anno è “PER UN CLIMA DI PACE”.

Le scuole potranno liberamente pianificare questa campagna individuando l’area, numero delle classi e numero degli alunni, docente referente e recapito telefonico dell’insegnante, entro venerdì 7 p.v via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Dopo conferma da parte del circolo, in collaborazione con la SANB, nel corso della mattina indicata saranno forniti guanti e sacchetti che saranno consegnati a scuola. I sacchi pieni, saranno riposti in prossimità dell’area ripulita in modo visibile per favorire il ritiro da parte degli operatori addetti.

Il Circolo è a disposizione per ogni tipo di collaborazione, concordando temi, argomenti ed obiettivi nel limite delle possibilità e delle disponibilità dei volontari.

Corato,3/10/2022

Distinti saluti Giuseppe Faretra Presidente del Circolo

Legambiente-Circolo Angelo Vassallo- Piazza V.Emanuele,23 Corato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.