Puliamo il mondo 2012






 

 

Corato, 7 settembre 2012

 

                                                                            Ai gruppi ed associazioni Corato

 

 

Carissimi,

 

“Anche un rifiuto abbandonato è un disastro ambientale” è lo slogan della XX edizione di “Puliamo il mondo” il più grande evento internazionale di volontariato ambientale. L’invito è rivolto principalmente alle amministrazioni a garantire una corretta gestione dei rifiuti ed a cittadini che sempre di più devono rendersi consapevoli della necessità di contribuire ad una sostenibile soluzione del problema rifiuti.

Per questo il 28, 29 e 30 settembre un esercito di volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazze si ritroveranno in ogni parte d’Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi, spiagge e fiumi.

Abbiamo pensato di organizzare Puliamo il mondo domenica 30 settembre, in concomitanza con l’evento nazionale (la data può essere suscettibile di modifica). Al fine di una migliore e proficua riuscita della manifestazione, riteniamo opportuno coinvolgere tutte le realtà associative, le Parrocchie e singoli cittadini al fine di creare un momento di azione concreta di tutela e sensibilizzazione su una problematica che interessa il nostro territorio.

Inoltre, l’adesione di ogni singola associazione è molto importante per coinvolgere e sensibilizzare un numero sempre crescente di persone, per creare un esercito pacifico, armato di educazione civica e rispetto per l’ambiente.ù

 

Pertanto, Vi invitiamo a partecipare all’incontro di venerdì 14 settembre alle ore 20.00 presso il circolo Legambiente di Corato (Via Santorno, 11) al fine di organizzare al meglio l’iniziativa attraverso il contributo di ciascuno.

 

La partecipazione in prima persona rappresenta un gesto simbolico e concreto per ricordare a tutti i cittadini, il senso di responsabilità e riguardo verso l’ambiente che ciascuno dovrebbe nutrire. E' importante, infatti, che ognuno si prenda cura del territorio che vive ogni giorno, che ci metta del suo e non chiuda gli occhi di fronte alla richiesta di avere una città più pulita e vivibile.

 

Per eventuali comunicazioni, si prega di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali Saluti.

                                                                                Giuseppe De Leo

Presidente Legambiente Corato

Informazioni aggiuntive