Legambiente in piazza con la Pro Loco





Legambiente in piazza con la Pro Loco

Festa dell’albero all’interno della “Befana in piazza”.

 

Il Circolo Legambiente partecipa alla “Befana in Piazza”, evento che in questa edizione si presenta ricco di attività che si svolgeranno in piazza Sedile a partire dalle 10.00 del prossimo 6 Gennaio.

 

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Quadratum e promossa dal Comune di Corato e da Granoro. “Con questa manifestazione iniziamo le attività sociali nel nuovo anno solare- ha dichiarato il presidente del Circolo Giuseppe Soldano- promuovendo la promozione del verde ad ogni livello e continuerà per tutto il mese di gennaio con scuole ed associazioni con italiani e stranieri, disabili e minori. Il nostro stile di impulso ad una migliore qualità della vita all’interno dell’ecosistema urbano.”

 

Nei prossimi giorni Legambiente pubblicherà il calendario della campagna Festa dell’Albero.

Il programma: Ore 10.00 – Storie a Pedali – “I cuntastorie in missione per la Befana”. Rullo di tamburi, Squillo di trombe arrivano le Storie a Pedali di Room to Play e ArterieTeatro. Con una bicicletta trasformata in orchestra e una macchina a pedali carica di sorprese giungono in piazza i Cuntastorie. Al primo suono di chitarra è subito festa, segue un turbine di storie, personaggi e avventure raccontate con diverse tecniche teatrali, burattini, pupazzi, teatro d’attore, bolle di sapone e musica dal vivo, per divertire, sorprendere, incantare e meravigliare.Spingi il pedale e la ruota non s’arresta. Arriva la befana è ancora … festa! Con Carmen De Pinto, Alessandra Sciancalepore, Francesco Sguera e Leonardo Ventura.

Ore 11.00 – Festa dell’Albero, in collaborazione con il circolo Legambiente di Corato. Come di consuetudine ormai, la piantumazione di un albero durante la prima manifestazione dell’anno dedicata ai bambini è un momento didattico di educazione ambientale. Anche quest’anno il circolo cittadino di Legambiente sposa l’iniziativa della Pro Loco come segno di attenzione e cura all’ambiente.

Ore 12.00 – “La Befana vien di giorno”. Le befane in concorso arriveranno in piazza donando ai più piccoli un simpatico omaggio. La befana più originale sarà premiata con un’opera di artigianato artistico.

Informazioni aggiuntive