Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

Legambiente al XII Congresso





Legambiente al XII Congresso

Il circolo di Corato partecipa al congresso nazionale di Legambiente con un delegato.

Un rappresentante del circolo di Corato ha partecipato al XII Congresso Nazionale di Legambiente sul tema L'Italia in cantiere - Innovare - Includere - Riconvertire a Roma presso l'Auuditorium del Massimo.

 

Il PNRR e le varie questioni socio ambientali sono stati al centro della tre giorni capitolina per cercare di dare idee e contenuti per una svolta in chiave ambientale e di sostenibilità. Infatti i vari gruppi di lavoro hanno evidenziato la necessità di una nuova impronta di sviluppo sostenibile per le nostre comunità, vista la copiosità dei fondi strutturali messi in campo dal PNRR, che vanno indirizzati in modo corretto per generare buona occupazione, infrastrutture adeguate e guidare soprattutto la transizione energetica fondamentale per il nostro Paese. Ma, la transizione ecologica va gestita ed implementata partendo dal basso. I Circoli Stefano Ciafani è stato confermato alla guida di Legambiente per i prossimi 4 anni. Insieme a lui anche Giorgio Zampetti, direttore generale di Legambiente, Nunzio Cirino Groccia, amministratore, Serena Carpentieri, vicedirettrice, e Vanessa Pallucchi vicepresidente. L’intero gruppo dirigente è stato rieletto domenica 3 dicembre pomeriggio nel corso dell'ultima giornata del XII Congresso nazionale di Legambiente dal titolo “L’Italia in Cantiere” che si è svolto dall’1 al 3 dicembre all’Auditorium del Massimo a Roma a cui hanno partecipato 800 delegati provenienti da tutta Italia e oltre 100 ospiti esterni dai messaggi deel Ministro all'Ambiente Picchetto Facchin, i genitori di Giulio Reggeni,alla cantate Elisa vicina alle attività di Legambiente; per citare solo alcuni: in presenza don Luigi Ciotti,Maurizio Landini,Elly Shlein e Luciana Castellina.

Il circolo di Corato ha partecipato al Congresso Nazionale di Legambiente indicando il presidente Giusepppe Faretra come delegato regionale." Molti temi ambientali e sociali sono stati affrontati- ha dichiarato il presidente- vanno messe in campo tante buone strategie ed energie partendo da attività e progetti sui territori".

Informazioni aggiuntive