Rinnovi delle cariche all’interno del circolo

E’ Giuseppe Faretra il nuovo presidente.

Nel corso del pomeriggio dello scorso 26 marzo, l’assemblea dei soci di Legambiente del Circolo Angelo Vassallo di Corato, ha eletto i nuovi quadri dirigenti in videoconferenza.

Alla presidente uscente Nadia Saltarelli è subentrato il neopresidente Giuseppe Faretra. Socio da oltre un trentennio dell’associazione ambientalista, è stato tra i fondatori del circolo cittadino. E’ docente a tempo indeterminato e giornalista pubblicista, lo scorso ottobre ha ricevuto il Premio Sentinella del Creato 2021 promosso da Greenaccord con Ucs, Fisc e il Dicastero della Comunicazione della Santa Sede per aver promosso mediante l’attività pubblicistica l’ambiente e la sostenibilità. E’ membro dell’Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Trani.

E’ il sesto presidente del circolo, che è attivo da un quarantennio. E’stato confermato come vicepresidente Giuseppe Iannone. Nel corso di ulteriori incontri all’interno del circolo saranno meglio definiti i ruoli e gli incarichi all’interno dell’associazione e del direttivo.

“Ringrazio i soci del Circolo della fiducia che mi hanno immeritatamente attribuito-ha dichiarato il neopresidente Giuseppe Faretra- ci aspettano periodi difficili e solo con la collaborazione di tutti possiamo fare il meglio possibile. Ringrazio Nadia Saltarelli che ha operato in tempi non facili, caratterizzati ,in questi ultimi anni ,dalla Pandemia. I soci si sono sempre riuniti in presenza o in modalità online. Nonostante tutto l’associazione ha ampliato la sua base associativa. Presto ci attiveremo per nuove attività “.