- Dettagli
- Visite: 159
Pedalando nel corso della festa patronale
L’iniziativa sta crescendo di anno in anno utilizzando una formula collaudata
L’ottava edizione di Pedalando con i Santi è andata in soffitta. La manifestazione organizzata dal circolo locale di Legambiente ha l’obiettivo di far conoscere al ritmo lento della bicicletta alcuni angoli della nostra con il contributo di volontari e cittadini, enti ed istituzioni.
- Dettagli
- Visite: 185
Pedalando con i Santi Ottava edizione
Legambiente propone la conoscenza di monumenti poco noti del territorio a ritmo lento
Nel corso di otto anni il circolo di Legambiente ha portato a riscoprire monumenti e chiese poco conosciute e rientranti nella nostra storia locale. Una riscoperta fatta con le due ruote e dalle radici culturali, sociali e cristiane di Corato all’insegna di una esplorazione delle tracce che nel tempo si sono lasciate di generazione in generazione. In sintesi “Pedalando con i Santi”. La manifestazione rientra nel cartellone nella parte culturale dei Festeggiamenti del Santo Patrono San Cataldo.
- Dettagli
- Visite: 261
Legambiente incontra assessore ai trasporti regionale per parlare del trasporto locale su ferro
Attività e azioni per migliorare una struttura strategica per il nostro territorio.
Una delegazione del circolo di Corato e il direttore regionale di Legambiente Puglia Nanni Palmisano si sono recati in assessorato lo scorso 08 agosto per conferire
- Dettagli
- Visite: 265
Una firma per l’Italia libera, unita e giusta anche per l’ambiente
Anche Legambiente è impegnata in questa campagna referendaria .
Lo scorso 20 luglio è partita la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata (legge n. 86 del 26 giugno 2024) detta anche Legge Calderoli, entrata in vigore il 13 luglio.