Tre incontri pubblici su Don Tonino Bello

Il suo ministero pastorale si distinse per il coraggio profetico con cui fu capace di indicare le strade per la costruzione di una pace che non sfuggisse alle egoistiche ragioni individuali, ma si articolasse in forme di condivisione di risorse e di possibilità compatibili per tutte le comunità umane.

I tre incontri pubblici itineranti si sviluppano su tre assi portanti: mercoledì 3 aprile presso la sala della comunità di Sant’Antonio a Barletta Don Tonino Bello, umanità e cultura; lunedì 8 aprile al Centro aperto “Diamoci una mano”di Corato Don Tonino Bello, vescovo sociale; giovedì 18 aprile Parrocchia San Magno di Trani Don Tonino Bell fede, speranza, carità.

Gli eventi sono in collaborazione con : Edizioni Insieme –Terlizzi ; “In Comunione”, mensile dell’Arcidiocesi di Trani, Barletta-Bisceglie - Pax Christi –Barletta e Corato; Legambiente-circolo Angelo Vassallo-Corato; Zona Pastorale San Ruggero, Sala della Comunità Sant’Antonio-Barletta, Caritas cittadina-Corato,ARCI- La Locomotiva- Corato.

Nei prossimi giorni diffonderemo nei dettagli dei vari incontri.

Altri approfondimenti: https://www.legambientecorato.it/mostra_news.asp?news_id=650