Meeting giovanissimi

Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile

Comune di Barletta

“si alzò e andò in fretta”

XIII Meeting giovanissimi 2010

Tra un mese esatto i giovani tra i 15 e i 19 anni della Arcidiocesi di Trani - Barletta - Bisceglie vivranno il meeting giovanissimi.  La manifestazione si terrà  Domenica 7 febbraio 2010 presso il Paladisfida “Mario Borgia” di Barletta a partire dalle ore 9,00 e si protrarrà fino alle 17,00.  Il meeting, giunto alla sua XIII edizione è un momento centrale nel percorso formativo dei giovanissimi e proporrà attraverso uno stile dinamico e frizzante un tempo per riflettere, pregare, ascoltare e incontrare. Il tema affrontato quest’anno, in sintonia col progetto di Pastorale Giovanile e agli orientamenti della Diocesi, sarà quello dell’essere Chiesa che esce dalle sue “stanze” per percorrere le strade della città. Una Chiesa che è missionaria, sullo scia di Maria, la madre di Cristo, che “si alzò e andò in fretta” per portare Gesù ad Elisabetta.  Al Meeting interverranno Sua Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri Arcivescovo della Diocesi, il Sindaco di Barletta Ing. Nicola Maffei. Porteranno la loro testimonianza Ernesto Olivero fondatore del Sermig di Torino, e alcuni giovani che hanno prestato il servizio come volontari in occasione del terremoto dell’Aquila. Saranno anche presenti dei giovani che recentemente hanno inaugurato una casa-famiglia a Barletta per l’assistenza ai poveri.  Per informazioni: www.agorajo.it  Trani 9 gennaio 2010 Il circolo Legambiente di Corato sostiene la realizzazione di  pozzi in Niger nella zona  Gourmancé (sud-ovest). Puoi sostenere l'iniziativa attraverso bonifico bancario sul conto di SMA SOLIDALE ONLUS, Cod. IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280, presso la Banca CARIGE Agenzia 117, via Timavo 92/R GENOVA o effettuare il versamento sul CCP (conto corrente postale) n° 944 445 93, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto, 179 - 16148 Genova indicando nella causale "per progetto Pozzi in Niger, cod S010". Per info:   www.missioni-africane.org  o www.legambientecorato.it