Verso Copenaghen

Verso Copenaghen Fermare il cambiamento climatico è ancora possibile.

A Copenaghen il Mondo è chiamato a prendere una decisione per fermare la crescita dei gas serra.

Mobilitiamoci! Dal 7 al 18 dicembre i governi di oltre 190 paesi si riuniscono a Copenaghen per siglare un nuovo accordo globale sul clima. Molti e autorevoli studi confermano oramai che se non si agisce in fretta la temperatura globale salirà di oltre 1,5°C con conseguenze irreversibili per il pianeta. Già oggi ci troviamo di fronte ad un’evidente accelerazione degli impatti del surriscaldamento globale con effetti sempre più rilevanti in molte parti del Pianeta. Secondo l’Alto Commissariato per i rifugiati dell’Onu, il 66% dei profughi registrati nel 2007 sono persone colpite da catastrofi naturali o da mutate condizioni dell’ecosistema. Se vuoi saperne di più: http://www.legambiente.eu/documenti/2009/1009_mobilitazioneVersoCopenaghen/DossierCopenaghenLegambiente.pdf Presto anche a Corato attiveremo un percorso di consapevolezza partendo dal basso, considerando la mobilitazione, la partecipazione, l'informazione e la cultura della sostenibilità.   BUon CoPENahen a tutti!!!!!   Il circolo Legambiente di Corato sostiene la realizzazione di  pozzi in Niger nella zona  Gourmancé (sud-ovest). Puoi sostenere l'iniziativa attraverso bonifico bancario sul conto di SMA SOLIDALE ONLUS, Cod. IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280, presso la Banca CARIGE Agenzia 117, via Timavo 92/R GENOVA o effettuare il versamento sul CCP (conto corrente postale) n° 944 445 93, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto, 179 - 16148 Genova indicando nella causale "per progetto Pozzi in Niger, cod S010". Per inf  www.missioni-africane.org  o www.legambientecorato.it