Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra

!   Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra A Noci (BA) dal 06/11/2009 al 08/11/2009

E' l'anno del decennale e Bacco si veste a festa: cresce l'attesa ed aumenta l'entusiasmo per l'arrivo dell'imperdibile sagra autunnale organizzata dal Parco Letterario Formiche di Puglia.

Bacco nelle gnostre: vino novello e caldarroste in sagra si svolgerà nel lungo weekend del 6, 7 e 8 novembre a Noci, cittadina del sud est barese, ormai garanzia di ospitalità e sapori autentici.I seguaci del Dio del vino e della vendemmia sono pronti a riproporre il suo culto, ad alzare i calici ed assaporare in anteprima il novello della nuova annata, perdendosi tra i vicoli ciechi e le gnostre del borgo antico di Noci.Vino pronto per essere bevuto, amabile e fruttato, in compagnia delle caldarroste preparate sul fuoco vivo, fragranti e capaci di scaldare le tre serate d'autunno. Le migliori cantine della Puglia non mancheranno all'appuntamento e proporanno i vitigni, autoctoni e non, che rendono tanto apprezzato il nostro vino.Ricca e varia la proposta gastronomica per ben valorizzare tutte le tipicità del territori sul percorso che abbraccia l'estramurale cittadino e collega Piazza Garibaldi con Via Calvario si alterneranno gli stand dei prodotti caseari con formaggi freschi e stagionati e latticini a pasta filata, le carni al fornello e i salumi, i fragranti prodotti da forno e l'immancabile cibo da strada.L'atmosfera di festa sarà arricchita dal suono coinvolgente della musica popolare: tarantelle, pizziche e folclore accompagneranno le degustazioni, mentre giocolieri, artisti di strada e cantastorie intratterranno grandi e piccini.Dal 6 all' 8 novembre è festa a Noci e il Parco Letterario Formiche di Puglia è pronto ad accogliere i veterani dell'evento ed i nuovi avventori, chi è ormai parte della manifestazione e vi partecipa per la decima volta, e chi, invece, è alla scoperta di una festa che saprà assicurare momenti di ebrezza collettiva e sana goliardia targata Bacco nelle Gnostre 2009.Sito Web: http://www.formichedipuglia.it Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono:  0804949124 Fax: 0804942199Manifestazione all'aperto Ingresso: ingresso gratuito Il circolo Legambiente di Corato sostiene la realizzazione di  pozzi in Niger nella zona  Gourmancé (sud-ovest). Puoi sostenere l'iniziativa attraverso bonifico bancario sul conto di SMA SOLIDALE ONLUS, Cod. IBAN: IT57 A061 7501 4170 0000 1838 280, presso la Banca CARIGE Agenzia 117, via Timavo 92/R GENOVA o effettuare il versamento sul CCP (conto corrente postale) n° 944 445 93, intestato a: SMA Solidale Onlus, Via Romana di Quarto, 179 - 16148 Genova indicando nella causale "per progetto Pozzi in Niger, cod S010". Per inf  www.missioni-africane.org  o www.legambientecorato.it