PuliAmo Corato tappa seconda: piazza Buonarroti





PuliAmo Corato tappa seconda: piazza Buonarroti

Legambiente continua la sua campagna in vari spazi della città.

Continua la campagna PuliAmo Corato per sensibilizzare i cittadini a riappropriarsi dei luoghi della città. Il nostro circolo ritorna sul territorio per dare un segno tangibile coinvolgendo i cittadini e i residenti non solo nella pulizia, ma a responsabilizzarci un po' tutti nel tenere quegli spazi più decorosi.

 

Il primo momento di PuliAmoCorato è stato lo scorso 31 luglio a Piazza Almirante con la partecipazione volontaria e spontanea di numerosi cittadini. Qualcuno potrebbe far constatare che questo cambiamento negativo si è accompagnato all’instabilità politica e all’assenza di una guida sicura a Palazzo di Città, ma sarebbe davvero deludente pensare che i cittadini di Corato abbiano bisogno della presenza di una qualsiasi autorità per essere obbligati a comportarsi bene.

Quel che è certo, è che non possiamo più aspettare che intervenga qualcuno dall’alto o dall’esterno per riportare la nostra città ad essere pulita e bella, come merita di essere. Proprio questi giorni è scattato l'Earth Overshoot Day indica a il giorno nel quale l'umanità consuma interamente le risorse prodotte dal pianeta nell'intero anno. Quest'anno, a causa della crisi economica dovuta al lockdown, la data di inizio ufficiale del nostro debito con il Pianeta cade il 22 agosto, nel 2019 era il 29 luglio.

E’ necessario che quanto prima dare una nuova impronta alla cittadinanza dimostrando che ci sono tante persone a cui questo tema importa e che sono pronte a dare l’esempio con le proprie azioni non solo a chi invece vi presta meno attenzione, ma anche a chi legittimamente critica e si lamenta, ma poi non agisce. Per farlo, Legambiente Corato ha deciso di lanciare una campagna di sensibilizzazione, PuliAmoCorato e per continuare, questo sabato 5 settembre da Piazza Buonarroti.

Alle 19.00 i volontari si raduneranno per effettuare la pulizia della piazza.

Vi aspettiamo numerosi!

Informazioni aggiuntive