Puliamo il Mondo e Festa dell’albero per la “la città giusta”

Legambiente con la parrocchia Mater Gratiae per l’ambiente

Il circolo di Legambiente continua la sua collaborazione con le realtà sociali del territorio. È la città giusta , lo slogan che quest'anno accompagna il cammino di fede dei ragazzi dell'ACR.

Una città che non è fatta solo di pietre soprattutto di relazioni: questa è la città giusta che l'Azione Cattolica dei Ragazzi si propone di " fare". Fare la città significa creare tempi e spazi perché tutti, con rispetto, possano mettere in campo idee ed esigenze e possano essere al servizio del bene comune. Fare la città significa non solo creare nuovi spazi di aggregazione, ma anche rendere più vivibili quelli già esistenti, custodendoli. Nel mese che l'ACR dedica alla pace, i ragazzi dell'ACR della parrocchia Mater Gratiae, vogliono accogliere l'invito ma anche l'impegno a mettere le loro capacità e il proprio tempo al servizio del bene comune, impegnandosi per la nostra città possa essere più vivibile, più pulita, più accogliente. In questo modo, vogliamo provare a cambiare stile di vita e ci lasciamo aiutare in questo da chi da anni si impegna a diffondere uno stile di vita alternativo con Legambiente . Con loro ripuliremo la zona circostante la nostra parrocchia e piantumeremo anche degli alberi per abbellire e sensibilizzare la comunità. Vi aspettiamo domenica 12 Gennaio alle ore 9.30 nel piazzale antistante la parrocchia su al santuario, in via Castel del Monte km. 3.