Legambiente chiede un colloquio con l’assessore all’ambiente

La mobilità è una priorità per l’associazione ambientalista

Il circolo Legambiente il 27 giugno 2018 ha protocollato la richiesta di incontro con l’assessore all’ambiente e mobilità Pasquale Tarricone sul tema legato alla questione della Ferrotramviaria e della mobilità su ferro. Nell’istanza protocollata, tra le altre cose, è stato chiaramente indicato che la situazione di disagio:” sta dando diversi problemi ai pendolari, fin dal momento del tragico incidente del 12 luglio 2016, a seguito dell’incremento del traffico e il conseguente inquinamento per la presenza di autobus specie nelle ore di punta, con varie problematiche annesse”. Il circolo di Legambiente sta effettuando degli approfondimenti sulla situazione in atto cercando di contattare tutte le istituzioni implicate sulla problematica. Con questa azione l’associazione ambientalista intende sensibilizzare tutte le istituzioni coinvolte per sollecitare una pronta soluzione della questione della mobilità su ferro. Il circolo attende una risposta dall’assessore competente, inoltre la stessa istanza è resa pubblica ai cittadini sul sito www.legambientecorato.it, nonché agli organi d’informazione all’insegna della trasparenza e della partecipazione.