Lettera per PIM 2021

Gent.mi Dirigenti e Docenti referenti,

anche quest’anno ritorna Puliamo il Mondo. La più grande campagna di volontariato a livello globale da sempre coinvolge i cittadini e i volontari della nostra città per fare qualcosa di utile e buono per la nostra comunità con l’intento non solo di ripulire, ma soprattutto di far riappropriare i cittadini di spazi abbandonati e lasciati all’incuria. Quest’anno l’area individuata dal circolo cittadino di Legambiente è Via Lago Baione. La strada è un importante arteria che collega non solo una parte del quartiere Cerasella , l’Ospedale, ma soprattutto nel futuro è prevista sulla stessa via l’uscita della nuova stazione ferroviaria delle Ferrovie del Nord Barese. Vi aspettiamo domenica 26 alle ore 8 in Via Lago Baglione. Sottoscrivendo una liberatoria sarà possibile partecipare. Per l’occasione il circolo organizza anche una raccolta di beni di prima necessità per l’infanzia che saranno devoluti all’asilo nido comunale. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha aderito alla campagna nazionale di Legambiente, con Despar e con i gruppi di volontari PuliAmo Corato e Critical Mass Corato, sensibili alle tematiche ambientali che riguardano la nostra città. Chiunque liberamente potrà partecipare. Diamo un segno di cittadinanza attiva per fare qualcosa per la nostra città. Vi aspettiamo numerosi !

Il Direttivo.