Corato verso il nuovo PUG

Il Piano Urbaistico Generale è una grande occasione per rilanciare il ruolo attivo dei cittadini nella definizione del futuro della nostra città. Con questo intento è nato il Comitato ““Corato verso il nuovo il PUG” promosso dai rappresentati degli ingegneri, architetti, geologi e geometri di Corato. L’obiettivo è quello di creare dei momenti di partecipazione, di discussione e di incontro della cittadinanza su tematiche urbanistiche, attraverso un linguaggio accessibile a tutti cercando così di realizzare concretamente un percorso di partecipazione vera che contribuisca alla definizione del Pug di Corato.   Legambiente ha accettato di far parte di questo comitato proprio perché siamo convinti che il Pug debba essere il frutto di un dibattito aperto ed a 360° di tutta la cittadinanza, ognuno con le proprie specificità e con l’intenzione di apportare il proprio contributo costruttivo. Il comitato inoltre ha sicuramente il merito di creare un cartello, una casa comune per tutta la cittadinanza al fine di costituire un unico ed unitario soggetto che possa confrontarsi con competenze e rappresentatività con l’Amministrazione.   Il ruolo di Legambiente sarà quello non solo di sostenere il Comitato ma anche quello di dare la più ampia diffusione a tutte le iniziative che saranno realizzate contribuendo anche fattivamente alla definizione di questo percorso.   Il comitato è aperto a tutta la cittadinanza ed al mondo associativo ed ha attivato anche un sito internet www.pugcorato.it nel quale è possibile trovare materiale informativo prodotto sino ad ora dal comitato ed i  riferimenti normativi. Sentiamoci tutti impegnati in questo percorso che più che mai ci riguarda da vicino e ci chiama ad un senso di responsabilità.   Per maggiori approfondimenti ecco i links all'interno del nostro sito: Corato verso il nuovo PUG Glossario sui Termini UrbanisticiQuestionario sul nuovo PUG Scheda di adesione al Comitato per il PUG