Legambiente nella sede di Ferrotramviaria

Dalle parole ai fatti per tutelare i pendolari di un servizio essenziale.

Venerdì 31 marzo alle ore 9, una delegazione di Legambiente con una rappresentanza di pendolari si sono recati nella sede delle Ferrovie del Norbarese in piazza Aldo Moro a Bari per discutere sulla situazione del trasporto pubblico.

Abbiamo attivato un percorso di ascolto dei pendolari e dei cittadini, abbiamo cercato di creare una mediazione composta di situazioni autentiche, reali che la delegazione ha portato all’attenzione dei vertici di Ferrotramviaria. Tra i macrotemi che sono stati affrontati in scaletta ci sono state alcune questioni fondamentali: le problematiche ambientali, gli aspetti tecnici del servizio e del suo funzionamento, il disagio pendolari. Nella delegazione sono stati presenti dei pendolari e dei tecnici che hanno aiutato ad analizzare a fondo le questioni sul tappeto. Legambiente ha indetto una conferenza pubblica per informare i cittadini e le istituzioni dell’incontro nei dettagli e per documentare alla stampa in merito alle evoluzioni in atto sul trasporto su ferro in un sistema complesso ed integrato nell'area metropolitana per il prossimo lunedì 10 aprile dalle ore 18 alle ore 20 presso la Biblioteca comunale Matteo Renato Imbriani, in Largo Plebiscito,21. “E’ necessario aggiornare i cittadini per costruire una forma di partecipazione e di consapevolezza sulle problematiche della mobilità – ha dichiarato il vicepresidente Beppe De Leo- su questo non faremo mancare il nostro impegno di associazione ambientalista, impegnata su queste problematiche”.  L’ufficio stampa del circolo comunicherà a fine incontro pubblico la posizione del circolo in merito all’incontro con Ferrotramviaria.