Campagna teseramento 2011

Le 10 migliori ragioni per: iscriversi a Legambiente, partecipare alle sue attività che da oltre venti anni,a livello locale, si propone come parte attiva nella protezione dell'ambiente :

1.             Perché i cambiamenti climatici interessano tutti, anche te

2.             Perché l'ambiente non è un optional, ma il luogo dove vivi

3.             Perché servono nuovi “stili di vita”

4.             Perché LEGAMBIENTE ti informa e ti documenta sulle diverse tematiche ambientali

5.             Perché con noi partecipi alle decisioni, piuttosto che subirle passivamente

6.             Perché riceverai il nostro mensile “La Nuova Ecologia”

7.             Perché con la tua iscrizione finanzi progetti concreti

8.             Perché una discarica abusiva, il traffico indiscriminato, un depuratore che non depura inquina anche te

9.             Perché serve il tuo impegno per finalità concrete

10.         INSOMMA C'E' BISOGNO DI TE!! Come sostenere l'associazione: Legambiente ed il Circolo di Corato vivono grazie al supporto dei loro soci e sostenitori quindi, se condividi gli obiettivi dell'associazione, puoi dare un contributo concreto che sarà utile per proseguire e potenziare tutte le attività .

Anche tu puoi fare tanto con noi per i diritti dell'ambiente. Iscriviti al circolo, fai una donazione, piccola o grande che sia, sarà sempre benaccetta e contribuirà grandemente allo sviluppo delle nostre attività dona una parte del tuo tempo come volontario nelle attività del circolo e segnalala ai tuoi amici le varie attività del circolo.  PARTECIPAZIONE E CAMBIAMENTO Sono queste le parole d’ordine che Legambiente ha scelto per l’anno 2011. Partecipazione per sottolineare e ricordare a tutti che Legambiente è una comunità di donne e di uomini che con il loro contributo cercano di costruire un mondo migliore. Cambiamento perché vogliamo trasformare questo pianeta: rendendolo più pulito, più sicuro,più giusto. Lo facciamo iniziando dai territori in cui abitiamo, combattendo gli scempi e gli abusi sull’ambiente, costruendo storie di  alternative sostenibili in campo ambientale, energetico, economico. Legambiente è un luogo aperto in cui nuove idee e nuove forme di impegno trovano cittadinanza. Legambiente ha sempre tentato di essere un’associazione dell’ambientalismo scientifico e politicamente trasversale, capace di dire dei si scomodi così come dei no perentori a qualunque interlocutore si trovasse di fronte. Senza nulla voler togliere agli indiscutibili meriti di altre organizzazioni, Legambiente é indiscutibilmente la più presente sul territorio. Serve ora un salto di qualità, ed  anche il sito internet del Circolo www.legambientecorato.it  é uno strumento importante  per essere più presenti sul territorio e per contare maggiormente:per promuovere campagne, sostenere le nostre azioni, le varie attività ambientali e documentare le nostre inziative; abbiamo bisogno di essere di più. Più iscritti, perché quando ci si presenta di fronte ad un sindaco, ad un assessore provinciale o regionale conteremo non solo per quello che diciamo ma anche per quanti elettori possiamo rappresentare. Più attivisti, che diano la disponibilità di almeno un pomeriggio alla settimana al circolo ed alla preparazione delle iniziative, perché essere sempre più presenti, vigili e propositivi sul territorio. Per questo vorremmo implementare le  iscrizioni rispetto allo scorso anno, ci porta a sperare, con l’aiuto di tutti, di crescere ancora, come numero e come forza.  Il 2011 sarà un anno importante per l’ambiente, a livello mondiale e italiano; vorremmo fare, come sempre, degnamente la nostra parte.

Vi sono diverse categorie di soci, scegli quella più adatta a te:

Socio junior (€ 10.00). Fino a 14 anni (nati dal 1997 in poi) ricevono "Jey"

Socio Giovane (€ 15.00). Da 15 a 28 anni (nati dal 1983 al 1996) riceve "La Nuova Ecologia"

Socio Ordinario (€ 30.00). Riceve "La Nuova Ecologia"

Socio Scuola e Formazione (€ 30.00). Riceve "La Nuova Ecologia" e la Newsletter elettronica Legambiente Scuola

Socio Sostenitore (€ 80.00). Riceve "La Nuova Ecologia" e il volume "Ambiente Italia" (con uscita in aprile/maggio)

Tessera Collettiva (€ 50.00). Riceve "La Nuova Ecologia"

Attenzione per tessera Collettiva: Associazioni, Biblioteche, Aziende,Famiglie.... tutto quanto diverso dalla singola persona fisica, viene considerato come soggetto collettivo. I soggetti collettivi possono fare solo una tessera collettiva, in caso contrario la quota verrà considerata quale donazione. Tutti i soci (tranne le tessere collettive) sono coperti da polizza assicurativa per tutte le iniziative di Legambiente per 1 anno dalla data di iscrizione. Per iscriverti a Legambiente hai diverse possibilità: Versamento in contanti al Circolo, riceverai contestualmente la tessera.

Scopri i vantaggi di essere Socio Legambiente Iscrivendoti ora riceverai subito: la tua tessera personale; 11 numeri de "La Nuova Ecologia", il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, Ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora. E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente: Potrai partecipare a tutti i Campi di volontariato di Legambiente Sarai assicurato per tutte le iniziative di Legambiente E non è tutto: Legambiente sta lavorando per creare nuove opportunità da poter offrire ai propri soci!   Informativa ai sensi dell’Art. 13 - D. LGS n. 196/2003 Nel rispetto del D.LGS n. 196/2003, la informiamo che il Circolo di Corato utilizza i dati personali da lei forniti esclusivamente per finalità amministrative riguardanti il versamento di contributi a sostegno dell’organizzazione e per informarla sulle attività e le iniziative della stessa. I suoi dati saranno trattati dai nostri collaboratori autorizzati per il perseguimento delle finalità sopraindicate e in qualsiasi momento può richiederne la cancellazione.